Inoltra un Reclamo
Compili il FORM
Al termine della procedura lo stampi, lo firmi e lo invii via mail all'indirizzo che le verrà mostrato.

Sarà nostra cura provvedere a fornirLe una risposta, in collaborazione con le Linee ed i Servizi aziendali coinvolti dal caso segnalato.
Qualora non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) - Servizio Tutela degli Utenti - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, compilando il presente modulo corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.
In questi casi e per i reclami che riguardano l'osservanza della normativa di settore da presentarsi direttamente all'IVASS, nel reclamo deve essere indicato:
  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
  Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.ivass.it

Comportamenti propri dell'intermediario del Broker
Comportamenti dei dipendenti del Broker
Comportamenti dei collaboratori del Broker
Contestazione sull'informativa precontrattuale e contrattuale
Contestazione per mancanta o inesatta esecuzione
Contestazione per esecuzione di operazioni non autorizzate
Altro