chi siamo

Affidarsi a un broker assicurativo significa avere un consulente per la gestione dei rischi a 360 gradi e avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato.

Il broker di assicurazioni esercita professionalmente un’attività di intermediazione volta a mettere in relazione le imprese di assicurazione, alle quali non è legato da alcun impegno, con i soggetti che intendono provvedere alla copertura dei rischi. Potendo liberamente scegliere a quali Compagnie rivolgersi, il broker può confrontare e individuare per l’Azienda Cliente la soluzione più  idonea per tutelarsi da rischi specifici, nonché quella più conveniente.

Per il Broker il rapporto con l’Azienda Cliente si esplica prima con l’analisi dei rischi e dei sistemi di prevenzione, poi con l’individuazione delle soluzioni assicurative più complete. È in grado quindi di redigere un PROGETTO ASSICURATIVO coerente e dimensionato con le esigenze specifiche del singolo Cliente e di ottenere le migliori condizioni normative mettendo in concorrenza fra loro diverse Compagnie assicuratrici. Operando a completo servizio del proprio Cliente, il broker ne garantisce la costante soddisfazione sia nella fase di consulenza sia in quella di gestione del portafoglio assicurativo.

Non solo: i servizi offerti dal broker rappresentano una grande opportunità di recupero delle risorse interne all’azienda e di riduzione o soppressione dei costi. La capacità tecnica, il potere contrattuale con le Compagnie per ottenere tassi vantaggiosi, la costante ricerca di un approccio innovativo a tutti i problemi assicurativi e il continuo monitoraggio del mercato assicurativo permettono infatti alle aziende di ottenere un miglioramento sostanziale delle condizioni tecniche ed economiche.

L’attività del broker è regolamentata dal CODICE DELLE ASSICURAZIONI e vigilata dall’IVASS (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)